La Storia

L'Istituto Comprensivo "Federico II" di Rocca Imperiale, intitolato all'Imperatore "Stupor mundi", è stato istituito il primo settembre 2000, nell'anno scolastico 2000/2001.Nell'anno scolastico 2020/2021 è entrata a far parte del Comprensivo "Federico II" la Scuola dell'Infanzia di Alessandria del Carretto, che si trova in una posizione decentrata rispetto alla Sede principale; ad essa si è aggiunta, nell'anno scolastico 2022/2023, anche la classe prima della Scuola Primaria del suddetto Comune.L’Istituto si compone attualmente di circa 400 alunni.

La Storia della scuola